Sistemi Legnano

Comunicazione opzione spese edilizie/superbonus

By 16 Luglio 2021 No Comments
Lo sapevi che con Profis Pratiche puoi gestire la comunicazione dell’opzione relativa agli interventi di recupero del patrimonio edilizio/superbonus, efficienza energetica, rischio sismico, impianti fotovoltaici e colonnine di ricarica?
Ecco i semplici passaggi:
1 Attivare comunicazione opzione spese edilizie/superbonus L’attivazione della comunicazione può avvenire mediante:·attivazione manuale·derivazione dati.
2 Acquisire i dati da file Excel (eventuale) I dati vengono acquisiti da file Excel tramite l’apposita funzione.
3 Compilare la comunicazione ed effettuare gli opportuni controlli Dopo aver compilato la comunicazione, potete effettuare il controllo formale dei dati degli immobili, della spesa e del conseguente sconto/cessione.
4 Effettuare la trasmissione telematica La procedura consente di generare il file da trasmettere all’Agenzia delle Entrate.
5 Acquisire le ricevute di invio telematico La procedura consente di memorizzare i protocolli assegnati alle comunicazioni attestanti l’avvenuta trasmissione telematica.