Microsoft 365

Presenta in Teams con Power Point in un clic

By 21 Maggio 2021 No Comments

Avviare una presentazione in un meeting virtuale diventa ancora più semplice.

Al giorno d’oggi, anche se non tutti i partecipanti alla stessa riunione si trovano nella stessa stanza, il modo di avviare una presentazione deve essere facile e intuitivo: proprio per questo per farlo in una riunione di Teams tutto quello che devi fare è cliccare sul pulsante Present in Teams direttamente in Power Point!

Come funziona

  • Partecipa a una riunione di Microsoft Teams
  • Apri la tua presentazione Power Point
  • Clicca il tasto Presenta in Teams nell’angolo in alto a destra

Present-in-Teams

Informazioni utili

Se sei tu il presentatore:

  • dopo aver avviato la presentazione, potrai vedere sia la chat sia il tuo contenuto nello stesso tempo in Teams (così non perdi nessuno stralcio della conversazione)

Se sei uno spettatore:

  • se sei arrivato in ritardo, puoi tornare indietro nella presentazione e rivedere ciò che è già stato detto, senza dover interrompere il presentatore chiedendogli di fermarsi e ricapitolare
  • potrai fruire di contenuti migliori nella qualità
  • apporta le modifiche che ritieni opportune per permetterti di godere appieno della presentazione (per esempio: puoi utilizzare la modalità ad alto contrasto)

Requisiti

Ecco i requisiti per poter provare questa nuova funzionalità:

  • avere l’ultima versione disponibile di Teams installata sul desktop
  • salvare la presentazione su One Drive for Business, SharePoint o Kuro Portal
  • partecipare a una call su Teams prima di avviare la presentazione
  • utilizzare una licenza Office 365 E3/A3, Office 365 E5/A5, or Microsoft 365

Il deploy di questa feature avverrà nelle prossime settimane, per questo potrebbe non essere ancora disponibile.