Blog

Sophos, una scommessa vinta

By 20 Aprile 2016 Luglio 29th, 2019 No Comments

Fin dalla scelta di Sophos come partner per la fornitura di antivirus, sono state molte le difficoltà nel far digerire ai nostri clienti un cambiamento radicale dai vendor più conosciuti a un prodotto poco diffuso in Italia e blasonato come Sophos. Questo contrariamente a quanto accadeva  all’estero, dove Sophos vantava e tuttora vanta una reputazione e una brand di affidabilità ai massimi livelli.
I fondamentali della nostra ricerca e test di uno strumento

  • tecnologico
  • semplice
  • affidabile
  • sicuro
si sono  concretizzati  nella scelta di un prodotto che desse meno problemi possibili di  supporto e di assistenza ai nostri clienti, ottimi risultati confermati anche nella Relazione annuale rilasciata da Gartner:
Gartner Inc. ha posizionato Sophos come leader nel Magic Quadrant di Gartner
per le piattaforme di protezione degli Endpoint per il nono anno consecutivo
Sappiamo tutti che fare affidamento su un partner che ti offre soluzioni avanzate, “affidabili e sicure”, è un motivo di orgoglio delle nostre scelte.Le minacce informatiche di oggi richiedono una tecnologia avanzata che ne permetta sempre una corretta prevenzione, riconoscimento e rimozione. Tutto questo può essere semplicemente racchiuso in un unico prodotto: l’Endpoint.

Tutto quello che serve in un’unica soluzione

Quando scegliamo una soluzione Sophos Endpoint Protection, non ci assicuriamo solamente la possibilità di avere una soluzione con un ottimo rapporto qualità-prezzo, ma otteniamo anche un set di prodotti realizzati e col supporto di un’unica azienda in grado di garantire una sicurezza semplificata.
Per Sophos significa che i prodotti sono facili da usare, fruibili, si completano a vicenda interagendo l’uno con l’altro per fornire risultati migliori in termini di protezione offrendo un supporto disponibile 24 ore su 24.

Crediamo che Gartner, con il continuo piazzamento di Sophos come leader indiscusso nel settore sicurezza Endpoint, dia fondamento all’impegno che la società riversa sul proprio prodotto per garantire sicurezza e qualità sempre all’avanguardia.

Gartner

Gartner Inc. è una società multinazionale leader mondiale nella consulenza strategica, nel campo dell’Information Technology, con oltre 60.000 clienti in tutto il mondo. La sua attività principale consiste nel supportare le decisioni di investimento dei suoi clienti attraverso la ricerca, le analisi e consulenza.
Gartner non sostiene alcun fornitore, prodotto o servizio descritto nelle sue pubblicazioni di ricerca, e non suggerisce agli utenti di scegliere solo i fornitori con i voti più alti o altra denominazione. Le pubblicazioni di ricerca di Gartner consistono nelle opinioni dei risultati di ricerca di Gartner e non devono essere interpretate come dichiarazioni di fatto. Gartner non riconosce alcuna garanzia, espressa o implicita, relativamente a questa ricerca, comprese eventuali garanzie di commerciabilità o idoneità per uno scopo particolare

Sophos

Sophos è un’azienda che si occupa di sicurezza informatica da più di 30 anni. Più di 100 milioni di utenti in 150 Paesi si affidano a Sophos, considerandola la migliore protezione contro minacce complesse e perdita dei dati. Sophos si impegna a fornire soluzioni di protezione completa facili da distribuire, gestire e utilizzare, e che offrano il più basso costo totale di proprietà del settore. Sophos offre soluzioni all’avanguardia per cifratura, sicurezza degli Endpoint, Web, E-mail, dispositivi mobili e della rete, grazie al supporto dei SophosLabs: la nostra rete mondiale di centri di prevenzione delle minacce.