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Centro di Supporto eSolver: ecco perché non potrai più farne a meno

By 25 Maggio 2017 Agosto 7th, 2019 No Comments

Oggi ti parlerò di una novità: è infatti disponibile il centro di supporto Sistemi anche per eSolver!
Di cosa si tratta ?
Si tratta del nuovo portale web dove si può trovare tutta, ma proprio tutta la documentazione utile agli utilizzatori finali del prodotto eSolver 
Il Centro di Supporto ha una navigazione estremamente semplice ed è ricco di contenuti.

4 semplici ragioni

Ecco 4 motivi per i quali non potrai fare a meno di utilizzare il Centro di Supporto di eSolver

1. Apertura direttamente dal programma

Dal prodotto eSolver, all’interno di tutte le videate è disponibile il bottone “?” cliccando il quale si può aprire l’Help che rimanda on-line direttamente alla spiegazione della videata da cui è stata aperta la richiesta. Qualora la spiegazione non fosse esaustiva, al fondo della pagina viene già predisposto il rimando al centro di supporto per approfondire l’argomento. Basta cliccare sulla lente di ingrandimento per avviare la ricerca, come vedi nell’immagine:

 

2. Chiarezza espositiva

Il centro di supporto è raggiungibile direttamente a questo indirizzo: http://supporto.sistemi.com/centro-di-supporto/esolver/4.2
  • Nella homepage sono subito visibili i rimandi ai principali supporti: Guida di avviamento, Documentazione Applicativa, Note, Webinar;
  • Selezionando una tipologia di supporto si ha una visione immediata dei contenuti principali;
  • La navigazione della documentazione avviene attraverso l’albero disposto a sinistra. È possibile anche spostarsi tra le schede usando le proposte definite negli argomenti correlati o nell’ambito della scheda stessa tramite i diversi argomenti proposti nel sommario.

 

3. Ricchezza dei contenuti

I manuali di prodotto sono stati totalmente revisionati e arricchiti con oggetti multimediali utili per approfondimenti specifici o esemplificazioni di passaggi a prodotto, basati su:
  • immagini: videate di prodotto o diagrammi di flusso, per contestualizzare meglio l’argomento trattato, aiutano a sintetizzare il messaggio e facilitano l’apprendimento;
  • tutorial: componenti interattivi per simulare l’operatività diretta sul programma, relativamente a una sequenza di operazioni predefinite. Ogni passaggio è spiegato da una voce guida;
  • video: inteso come registrazione live sul prodotto, con voce registrata che commenta le operazioni svolte. Utili per inquadrare meglio una procedura e un modulo e illustrano meglio i processi più articolati.

 

4. Risposta immediata

Se hai bisogno di supporto per effettuare determinate operazioni, il centro ti darà una risposta immediata guidandoti nelle operazioni.

Qualche esempio?
Non sai come registrare una autofattura ai sensi dell’articolo 17 ? Chiedilo al centro di supporto:

Sarai indirizzato al percorso che ti spiega il flusso operativo per la registrazione

Non sai come procedere per la predisposizione dei versamenti con F24 ? Chiedilo al centro di supporto, sarai indirizzato ad un contributo Video che ti spiega passo-passo come predisporre il modello.

E quelli che ti ho citato sono solo alcuni esempi.

 

Ti ho incuriosito?

 

 

Per un’anteprima di tutte le funzionalità del centro di supporto puoi vedere la presentazione oppure contattarmi qui.