Microsoft 365

Le novità del primo trimestre 2021: Microsoft Teams e To Do in primo piano

By 6 Aprile 2021 Aprile 26th, 2021 No Comments

Lo diciamo spesso: le persone devono essere al centro. Ne è convinta anche Microsoft, e su questo basa lo sviluppo e gli aggiornamenti delle sue suite, come Microsoft 365. Lo ha confermato anche Jared Spataro, Corporate Vice President per Microsoft 365: “il mio team e io ci stiamo impegnando per aiutare i nostri clienti a sfruttare la tecnologia per sprigionare il potere delle persone“.

 

Gruppi di lavoro e pubblicazione di Attività in Microsoft Teams

Aiuta le persone a connettersi in modo efficace nelle riunioni virtuali di grandi dimensioni

A grande richiesta, la funzionalità Gruppi di lavoro è stata introdotta in Microsoft Teams. Ora è più facile suddividere le riunioni in sottogruppi (così da agevolare discussioni, ma anche gruppi di Studio o momenti di brainstorming).
A questo si aggiunge il ruolo di organizzatore: gli organizzatori, infatti, posso passare da una “stanza” all’altra, ma anche fare annunci generali a tutti i gruppi e far tornare tutti i sottogruppi nella riunione “principale” in qualunque momento.
Allo stesso modo, lavagne, registrazioni, trascrizioni e file sono sempre disponibili anche per l’organizzatore.

Connetti la sede centrale dell’organizzazione con il personale sul campo grazie alla pubblicazione di Attività

Immagina uno Studio o un’Azienda con più sedi: quella principale, in cui risiedono i manager, e quelle distaccate, in cui magari lavorano i più operativi. Oppure alcuni dipendenti che si recano spesso fuori sede, magari anche per più giorni.
Grazie alla funzionalità di pubblicazione di Attività in Teams, è più facile gestire, da una parte, ed eseguire, dall’altra, le attività ovunque nell’organizzazione. E’ possibile creare e monitorare le attività e i progressi attraverso report in tempo reale automatici.
Per configurare le attività è possibile consultare la documentazione cliccando qui.

 

Semplifica la gestione delle attività con To Do

Gestisci le attività più facilmente con intelligenza

Microsoft To Do sfrutta l’intelligenza artificiale per agevolare la pianificazione della giornata e focalizzare l’attenzione sulle attività importanti. L’intelligenza artificiale in To Do indentifica le attività che sembrano importanti in base a parole chiave e scadenze. Nella visualizzazione “la mia giornata” vengono quindi suggerite, per aiutarti a tenere sotto controllo le attività principali e aumentare la produttività giornaliera.

To Do gestione attività

To Do gestione attività

In arrivo: nuova funzionalità di Excel

Trasforma le formule di Excel in funzioni personalizzate

Arriverà presto per tutti la nuova funzione LAMBDA, grazie alla quale è più facile convertire le formule in funzioni riutilizzabili.
Permette infatti di trasformare le formule in funzioni personalizzate con nomi univoci, da riutilizzare quindi con facilità nel foglio di calcolo.