Blog

Windows 11 e Windows 365: novità in arrivo

By 4 Agosto 2021 No Comments

Avrai (forse) già sentito parlare di Windows 11 e Windows 365, due importanti novità dal mondo Microsoft che, naturalmente, stiamo già studiando.

Windows 11

Windows 11 è il nuovo sistema operativo di Microsoft, successore di Windows 10, presentato il 24 giugno di quest’anno.

Tra le novità ci sarà un refresh della grafica, con nuove animazioni, nuove icone e un layout più moderno. Anche il menu start non sarà più lo stesso, e lavorare su diversi desktop (virtuali e fisici) sarà più semplice.

Inoltre Microsoft Teams sarà integrata direttamente nel sistema operativo.

Insomma, le novità saranno davvero interessanti: Windows 11 è progettato per il lavoro ibrido e aumenta produttività e collaborazione.

Attualmente è disponibile nella sua versione beta: la stiamo studiando e testando, così saremo pronti  a gennaio, quando sarà disponibile per tutti.

Come si suol dire, stiamo lavorando per voi.

Windows 365

La novità più esplosiva dell’edizione di quest’anno di Inspire è stata senza dubbio la presentazione di Windows 365, il sistema operativo basato sul Cloud che può essere offerto come servizio agli utenti aziendali.

“Windows 365 unisce la potenza e la sicurezza del cloud con la versatilità e la semplicità del PC”, questo si legge nella pagina di Microsoft dedicata alla novità, mentre Scott Manchester, Partner Director of Program Management di Microsoft, ha dichiarato:

“L’esperienza di Windows è coerente, indipendentemente dal dispositivo. Potrete riprendere da dove avevate interrotto, perché lo stato del vostro Cloud PC rimane lo stesso, anche quando cambiate dispositivo.”

Anche in questo caso stiamo studiando e torneremo con importanti novità su Windows 365 già a settembre.

Appuntamento dopo l’estate!