BlogSistemi LegnanoStudi

Nasce la scatola dei trucchi

By 28 Febbraio 2023 Marzo 23rd, 2023 No Comments

Quante volte ti è capitato di avere tra le mani un ottimo prodotto ma di sfruttarne al minimo le potenzialità? Probabilmente tante. Basti pensare agli oggetti che usiamo quotidianamente, pieni di funzionalità ma da noi sfruttati solo per l’essenziale e l’indispensabile.

Essenziale ed indispensabile che però, nella maggior parte dei casi, siamo noi a determinare, senza renderci conto che magari tante delle funzionalità che consideriamo superflue siano in realtà utili a semplificare o migliorare il nostro quotidiano.

Questa situazione, del tutto normale ma evitabile, si verifica anche con gli strumenti che abbiamo a disposizione per il nostro lavoro. Oggi la scelta è così ampia che imparare ogni funzione di ogni singolo prodotto sarebbe impossibile. Però, sempre per una questione di scelta, potremmo andare ad individuare quelle cose che potrebbero risultarci utili.

Proprio per questi motivi, Claudia e Angelo, consulenti per gli studi professionali per conto di Si-Net, hanno pensato ad una nuova rubrica in grado di sviscerare gli aspetti più nascosti, dando così vita alla Scatola dei trucchi.

 

 

Il nome, già palesemente chiaro nei suoi intenti, è stato pensato appositamente per dare alle prima citate “funzioni nascoste” o meno utilizzate, un appeal diverso. Per creare intorno alla loro applicazione una attenzione diversa. Fondamentale.

Nella prima puntata, gli argomenti di interesse sono stati due: riconciliazione fatture corrispettivi e l’acquisizione massiva fatture e corrispettivi da Ade.

Per scoprire i trucchi, i segreti e le novità di queste funzioni ti basta accedere alla prima puntata da qui.