BlogStudi

I 5 vantaggi di avere un gestionale integrato con lo studio

By 11 Dicembre 2017 Agosto 7th, 2019 No Comments

Oggi mi trovo qui a spiegarti quali sono i vantaggi di avere un software gestionale integrato con il tuo commercialista.
Ti riepilogo di seguito quali sono a mio parere gli aspetti principali su cui focalizzare l’attenzione.

1. Maggiore rapidità di ottenere informazioni dallo Studio grazie all’immediata disponibilità dei dati dell’Azienda

Se l’azienda adotta un software gestionale con una base dati comune a quella dello Studio, lo Studio potrà eseguire un’analisi veloce dei dati esportati dal gestionale oppure consultarli direttamente con l’accesso cloud all’applicativo e fornire all’azienda le informazioni richieste. L’azienda pertanto eviterà di attendere giorni per ottenere semplici risposte sulla propria contabilità.

2. Risparmio della consegna di documentazione

Lo studio potrà stampare e/o consultare i dati amministrativi del cliente senza richiedere al cliente la copia dei documenti cartacei e la consegna degli stessi presso la sua sede.

3. Risparmio del tempo dedicato all’inserimento dei dati contabili per concentrarsi sui servizi di consulenza

Lo Studio avendo già la base contabile caricata dal cliente aziendale potrà dedicare il tempo a fornire il servizio di consulenza fiscale al posto di fare da data entry per l’azienda. L’ Azienda si fidelizzerà al suo studio e si sentirà maggiormente affiancata alle attività quotidiane.

4. Nessun investimento economico a livello hardware e software

Per ottenere la giusta integrazioni dei software contabili Studio-Azienda non è richiesto alcune investimento economico sulla propria infrastruttura Hardware, né per l’Azienda né tantomeno per lo Studio.

5. L’accesso dei dati è disponibile ovunque

Attivando l’integrazione contabile – fiscale con lo studio, in qualsiasi posto o dallo Studio o dall’Azienda, è possibile visionare i dati avendo solo a disposizione un accesso Web.

Anche per te è fondamentale avere questo tipo di integrazione con il tuo studio? Contattami qui e troveremo insieme la soluzione giusta per te.