AziendeBlog

Lo sai che con esolver puoi ottenere reportistica avanzata con pochi click?

By 6 Novembre 2017 Agosto 7th, 2019 No Comments

Alzi la mano chi utilizza excel per analizzare i dati della propria azienda ? E’ statisticamente provato che excel, con le sue tabelle pivot, è lo strumento più utilizzato per lavorare con i dati.
E allora: uniamo la potenza di excel con la forza di eSolver, ed il gioco è fatto.

Esolver mette a disposizione dei propri utenti una serie  di analisi già preimpostate secondo logiche standard ed ogni utente è libero di personalizzarle a piacimento.
Hai capito bene: ogni singolo utente. Non serve quindi alcuna conoscenza di programmazione, ma semplicemente la conoscenza di excel ed un po’ di fantasia.
Le analisi fornite costituiscono una base, già immediatamente utilizzabile, da cui prendere spunto per realizzare proprie elaborazioni personalizzate.
Il ventaglio fornito offre attualmente modelli per :

  • L’analisi delle vendite: con analisi specifiche sul venduto, analisi di confronto con il budeget, analisi per agente con relativo confronto con il budget agenti
  • L’analisi del magazzino:che permette l’analisi delle valorizzazioni di periodo e\o di esercizio del magazzino, derivato dalle movimentazioni dei vari processi aziendali
  • L’analisi delle risorse: permette l’analisi dei dati quantitativi delle prestazioni delle risorse umane in modo da supportare l’azienda nella loro corretta pianificazione e allocazione.

Puoi quindi dire addio ai cari vecchi report standard di eSolver, per i quali dovevi sempre richiedere l’intervento di un tecnico per l’aggiunta di un campo o per qualsiasi minima variazione.
Con il reporting su excel puoi creare in autonomia le tue analisi, guarda com’è semplice:
clicca-qui.pdf