Blog

Una pagina per raccontare questa storia

By 26 Aprile 2017 Luglio 29th, 2019 No Comments
Preparati: stai per vedere una pagina importante, direi quasi pesante, e che racconta una storia!

È la pagina di sponsorizzazione pensata per essere inserita nella nuova edizione dell’Albo ed Elenco dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Busto Arsizio.

Perché ho voluto definirla pagina pesante? Perché oltre a darci visibilità ci espone anche così come siamo, nudi e a 360°, con tutte le responsabilità che questo comporta. Non è un mistero: essere in vetrina è un’opportunità ma anche una grande sfida. Sostenere questo tipo di posizionamento significa assumersi un grosso atto di responsabilità nei confronti dell’Ordine e di tutti gli iscritti: non possiamo deluderli. Dobbiamo, ora più che mai, fare il possibile per essere la risposta giusta alle loro domande, aiutarli ad affrontare il cambiamento digitale che li sta interessando in questi anni.

La foto, i significati

Perché questa pagina è stata pensata così.

Innanzitutto, vorrei fare una premessa: è vero, siamo sponsor tecnici, ma c’è una bella differenza tra l’esserlo e l’avere semplicemente “pagato per ottenere uno spazio pubblicitario sulla rivista”. Questo perché quando un albo professionale chiede se vuoi essere sponsor tecnico è facile dire immediatamente di sì, ma io credo che senza credibilità sul territorio e una storia alle spalle sia meglio rinunciare ed evitare brutte figure.

Sarebbe stato altrettanto semplice bussare alla porta dei nostri fornitori principali, chiedere un contributo anche economico, ma abbiamo voluto spendere di tasca nostra perché vogliamo raccontare la nostra storia, non usare il nostro logo per rappresentare qualcun altro.

Dal 1992, anno in cui abbiamo avviato il nostro primo studio commercialista, è cambiato tutto. Il mondo del lavoro è cambiato e in questi 25 anni abbiamo affiancato tanti altri professionisti proponendo applicazioni e tecnologie che li aiutasse a rendere più fluido e produttivo il lavoro quotidiano, cercando di integrare tutti i processi di uno studio senza problemi.

Eccoci arrivati, dunque, alla foto. L’immagine che abbiamo scelto vuole rappresentare la storia di uno studio attraverso la tecnologia degli ultimi 40 anni, una storia importante e significativa di cambiamenti che hanno completamente stravolto il modello di business di uno studio.

Una storia che noi vogliamo continuare a scrivere e a raccontare anche assieme all’Ordine dei Commercialisti!