5 buoni motivi per scegliere un software in cloud

11/12/2017

si-net-12-11-2017-cloud.jpg

1. Zero costi di manutenzione hardware

Acquistando un gestionale in Cloud risparmi sui costi di hardware e software, perché non avrai mai problemi di compatibilità fra il sistema operativo del tuo computer e il software del tuo gestionale.
Ti faccio un esempio: se compri una versione di un gestionale installato e il tuo computer ha un hardware vecchio, sarai costretto a comprare un nuovo computer. Quindi, affronterai una doppia spesa: una per il software, una per un pc nuovo. Con il Cloud queste spese le puoi evitare in maniera assoluta in quanto ti occorre solo avere una connessione internet!
 

2. Risparmi i costi per l’intervento di un tecnico sistemista

Ti è mai successo di dover chiamare all’improvviso un tecnico perché il tuo software gestionale ti stava dando dei problemi? Oppure perché il pc dove hai il software installato non si avvia più all’improvviso?
Se poi il tecnico che deve intervenire è già occupato con altri clienti, rischi di bloccare la gestione della tua azienda per ore e ore. Immagina un giorno di scadenza fiscale con il gestionale bloccato!
Usando un gestionale in Cloud non ti imbatterai più in questi problemi, perché saranno sempre a carico dell’azienda che ti fornisce il servizio, che si occuperà di risolverli. Tu non avrai alcuna preoccupazione!
 

3. Accedi ai tuoi dati gestionali tramite dispositivi diversi

Vuoi controllare l’andamento della tua contabilità, l’operato dei tuoi dipendenti, lo stato del tuo magazzino, mentre sei a casa? Devi monitorare alcuni dati mentre sei in viaggio per lavoro?
Con un software installato in locale su un pc non puoi fare nulla di tutto questo, mentre con un gestionale in Cloud potrai controllare, monitorare e modificare i tuoi dati gestionali dovunque!


4. I tuoi dati sono protetti da tentativi di furto e cancellazione

Quando scegli un gestionale, uno degli aspetti più importanti da non sottovalutare mai è la protezione dei tuoi dati, in quanto sarebbe davvero un problema perderli. Con un software installato non sei mai sicuro al 100%! Scegliendo un gestionale in Cloud ti affidi totalmente all’azienda che ti fornisce il servizio il controllo di tutto unitamente al backup giornaliero dei dati.


5. Usufruisci di aggiornamenti automatici del software

I software gestionali installati, come qualunque software, hanno bisogno periodicamente di essere aggiornati.
Con un software in Cloud, nessun aggiornamento da fare, perché si aggiornerà in automatico ogni volta che serve e quasi non te ne accorgerai.
 

Daniela D'Aranno

Sistema Impresa
Sono da sempre appassionata di informatica fin da piccola, quando mi divertivo con un Commodore 64. Mai mi sarei aspettata che quel Pc sarebbe poi diventato parte integrante della mia vita quotidiana! Sognavo di arruolarmi in Polizia, ma la mia statura non me lo ha permesso: il mio lavoro mi dà comunque immense soddisfazioni, perché seguo ogni giorno con Si-Net, dove lavoro dal 2003, le piccole e medie aziende che scelgono il software gestionale Spring SQL.
 
Il mio tempo libero lo dedico alla mia metà (da quasi dieci anni) Pascal e alla mia famiglia, soprattutto ai miei nipoti Carlotta e Nathan che hanno reso la mia vita di zia splendida.